Continuando con la famosa serie di My Maps, ora è la volta di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Con questa potrai goderti 48 ore (o più!) In città: ristoranti, caffè e panetterie, locali notturni, alloggi, luoghi turistici, arte e cultura e shopping. Puoi accedere alla mappa tramite questo link: https://goo.gl/sLUkmZ sebbene sia incorporata anche qui.
10 cose GRATUITE da fare a Dubai

1-Le mostre del patrimonio di Dubai
Mostre di ceramisti, tessitori e professionisti di altri mestieri tradizionali e dimostrazioni di immersioni con perle rendono l’esperienza della cultura e del patrimonio di Dubai ad Al Shindagha una delle migliori cose libere da fare a Dubai.
Dove: Al Shindagha Area, vicino alla foce del Creek di Dubai
Quando: sabato – giovedì 08:30 – 22:00; Venerdì dalle 15:30 alle 22:00.
2. Ingresso gratuito al Museo del Cammello
Anche nella zona di Al Shindagha, il Camel Museum è un altro luogo libero da visitare a Dubai. Diverse sezioni del museo sono dedicate alla storia dei cammelli negli Emirati Arabi Uniti, al rapporto tra cammelli e popolo arabo, alla corsa dei cammelli e all’anatomia del cammello. Ospita anche un auditorium per le presentazioni.
Dove: Al Shindagha Heritage Village
Quando: domenica – giovedì; 8:00 – 14:00
3. Corsi di yoga gratuiti
Ci sono un sacco di opzioni gratis da fare a Dubai per gli appassionati di fitness. Ma il migliore tra questi è il corso di yoga gratuito di Friends Of Yoga . Distribuite su 5 sedi in tutta la città, queste lezioni di 1 ora manterranno la vostra routine di fitness durante il vostro viaggio a Dubai.
Dove: Deira Creek, BurDubai Creek, Zabeel Park, JLT Park e Internet City
Quando: tutti i giorni; 5:30 – 6:30, 18:30 – 19:30
4. Film gratis sotto le stelle
Non vorresti uscire la domenica sera per guardare un film mentre sei in viaggio a Dubai, ma dal momento che è gratuito e puoi vederlo sotto la coltre di stelle, diventa una delle cose da fare a Dubai gratuitamente.
Dove: Pyramids Rooftop Complex nel complesso di Wafi
Quando: domenica; 20:30 in poi
5. Vista libera dell’acquario di Dubai
Perché spendere 70 Dirham per entrare nell’acquario quando puoi vedere il’acquario principale gratuitamente dall’esterno del Dubai Mall!
Dove: Outside Dubai Aquarium
Quando: qualsiasi giorno; Ogni volta
6. Vista libera delle fontane di Dubai
Una delle cose più popolari da fare a Dubai è guardare la bella esposizione delle fontane fuori dal Dubai Mall, ballando in sincronia con una colonna sonora musicale.
Dove: Fuori dal Dubai Mall
Quando: 3 – 4 minuti; ogni 30 minuti
Suggerimento: essendo molto popolare, la fontana è circondata da una grande folla. Cerca di essere lì presto per trovare un buon posto per la vista migliore.
7. Ingresso gratuito al Jumeirah Beach Corniche
La Jumeirah Beach Corniche è una recente entrata nella lista delle attrazioni gratuite di Dubai. Offre 800 metri di fronte spiaggia, pista da jogging, docce, aree giochi per bambini e aree pic-nic ombreggiate. La corniche di 14 km corre dal Dubai Marine Beach Resort fino al Burj Al Arab Hotel.
Dove: accanto al Dubai Marine Beach Resort
8. Libero girovagare per i souk dell’oro e delle spezie vecchio stile
Il vivace vecchio souk nel quartiere di Deira è uno dei luoghi popolari da visitare a Dubai gratuitamente. Il vecchio mercato è famoso per i prodotti scintillanti dei mercanti d’oro, spezie di ogni tipo, l’incenso esotico e gli scialli di pashmina. No, non puoi comprare nessuna di queste cose gratuitamente.
Dove: Lato nord del Creek Deira vicino alla stazione della metropolitana di Ras 1
9. Free Car Gazing
Se non vuoi spendere soldi per visitare i musei delle auto, ma vuoi vedere le migliori attrazioni della città, The Walk at Jumeirah Beach Residence è il posto dove stare. Con la gente del posto che mostra le loro auto costose, la passeggiata sul lungomare fiancheggiata da ristoranti è tra i luoghi da visitare a Dubai per osservare gratuitamente le auto.
Dove: Lungo la passeggiata al Jumeirah Beach Residence
Quando: serate; soprattutto il sabato sera
10. Ballo libero al Peppy Numbers
Un ambiente shabby-chic, divani in pelle e paralumi oversize: sono questi i tratti attribuiti alla Societe Dubai. Visita il nightclub appena aperto il venerdì sera e goditi i migliori successi degli anni ’80 e ’90. E sì, l’entrata è gratis!
Dove: Societe Dubai, Marina Byblos Hotel, Marina di Dubai
Quando: venerdì; 22:00 – 3:00
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito





