Il sistema fedeltà ha un nome che è tutto un programma: conoscete i punti Yums di TheFork? Li raccogliete a ogni prenotazione (100 punti Yums per ognuna) e li potete sfruttare per ottenere uno sconto alla cassa nei ristoranti aderenti all’iniziativa: 20€ di sconto ogni 1000 Yums, cifra che sale a 50€ ogni 2000 Yums.

Il problema è che non molti ristoranti accettano questo tipo di sconto, e se vivete in una piccola cittadina l’impresa di trovare il modo per spenderli vicino a voi è impegnativa.
Perchè? perchè al momento thefork non fornisce una mappa per visualizzare a colpo d’occhio i ristoranti che accettano i punti.

Come si fa a spendere gli Yums su thefork?

Dovete cercare la colonnina “Programma fedeltà” e spuntarla per selezionare solo i ristoranti che accettano gli yums.

Come mai non lo trovo? Può essere che hai inserito un giorno nel quale nessun ristorante li accetta o che nella tua città non siano ancora presenti ristoranti che aderiscono. Provate a cercare su google “ristoranti yums + nome della tua città”. Se non la trovate non vi resta che cercare nella grande città più vicina (esempio: se vivete in una piccola cittadina è possibile che non sia ancora presente.. inseriti quindi nella ricerca il nome del capoluogo di regione)

Da mobile dovrebbe essere presente nei filtri sconti “voglio spendere i miei yums”

Non riesco a trovare la mappa

Se non riuscite a trovare i ristoranti sulla mappa probabilmente essi non sono disponibili.

Ho provato dunque a rimediare io, facendo una ricerca per ogni città e controllando se ci fosse la presenza di ristoranti aderenti. Vi ricordo che i ristoranti disponibili cambiano sempre di giorno in giorno, quindi fate sempre una ricerca all’interno del sito Thefork mettendo la spunta qui: (nel caso non sia presente la sezione vuol dire che in quella città nessun ristorante accetta ancora i punti, provate anche cambiando giorno)

Aggiornamento: aggiunto Napoli (Campania), Agrigento e Palermo (Sicilia) (data agg. 02/12/17)

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *