Se state visitando una città e non avete idea di dove andare a mangiare potete chiedere aiuto a Google Maps.
Aprendo l’applicazione Maps e cliccando sul menù a fianco potete accedere ad una serie di funzioni. Oltre al traffico potete vedere i locali nelle vicinanze; per fare questo cliccate sul tasto esplora. Vi si aprirà una pagina con tutti i suggerimenti di Google dove potete andare a cenare a pranzare a prendere un drink e non solo, Google segnala anche i locali più frequentati dalla gente del posto.
Potete fare la stessa cosa anche scrivendo nel tasto di ricerca la città da visitare, cliccare su di essa e dare un’occhiata alle info, selezionando esplora nelle vicinanze.

Sempre su Google se inserite nel motore di ricerca il nome del luogo che volete visitare potete vedere gli orari in cui c’è maggior affluenza di persone e regolarvi sulla vostra visita, oltre ad una serie di altre informazioni come il gli orari di apertura (per controllare meglio quest’ultimo informazione vi consiglio anche di passare per la pagina di Facebook della del relativo ristorante per fare un confronto tra gli orari ed in caso di discrepanza di chiamare il locale).

I locali indicizzati nella sezione esplora sono divisi per categoria e vengono mostrati i locali frequentati dalla gente del posto, i locali italiani i locali di altre nazionalità o quelli da asporto o i pub etc. Se entrati in una categoria e scorrete la pagina fino in basso vedrete che vi verrà segnalato anche le zone di quella determinata città dove vi è più movimento o più locali.

Se volete sapere di più in generale su quel paese vi potete affidare a Google Art and Culture in questa app/sito troverete informazioni interessanti su arte e cultura dei diversi popoli.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




