Novità! Sono pronta per scoprire la nuova opera a volumi “Castelli d’Europa” di De Agostini con volumi suddivisi per area geografica. Sono già edicola e sono bellissimi 😍
40 preziosi volumi riccamente illustrati e corredati da un testo descrittivo di ciascun “gigante di pietra” incorniciati da paesaggi maestosi e mozzafiato!
E non solo! Ciascun castello è presentato nel suo divenire storico con finestre di approfondimento su curiosità, cronologie di eventi storici e restauri! FANTASTICO!
Se volete altre info ecco dove trovarle! deagostini.it/castelli

🏰#deagostini #castelli #travel #castellideuropa #ad #trovailcastello #instatravel #ilovetravel #discover #beautifuldestination #cultura

I castelli che verranno trattati nei fascicoli sono presenti sul sito a questo indirizzo e comprendono:

ALHAMBRA
Spagna e Portogallo.
Il castello arabeggiante che è una città nella città: Granada rispecchia l’anima più calda e decorativa della profonda Andalusia.

CHENONCEAU
Francia.
Il castello è un esempio unico: è il solo, infatti, a essere costruito interamente come un ponte su un fiume. Una perla magnifica nella superba collana
dei castelli della Loira.

WINDSOR
Gran Bretagna e Irlanda.
L’amata residenza della Regina, che appena può vi si rifugia lasciando i fasti di Buckingham Palace e il clamore di Londra, a favore della quiete del Berkshire.

GRAVENSTEEN
Belgio.
Il castello dei conti di Fiandra, medievale, sorge nella città belga di Gent: risale al XII secolo ma richiama nelle linee i forti crociati dei secoli precedenti.

GRUYÈRES
Svizzera.
Il quattrocentesco castello di Gruyères occupa
un intero, piccolo pianoro del cantone svizzero di Friburgo.

NEUSCHWANSTEIN
Germania.
La follia, o il genio, del re bavarese Ludwig II
al servizio del cinema: il castello ispirò Disney per La bella addormentata nel bosco e
Visconti vi ambientò Ludwig con Helmut Berger.

CASTEL DEL MONTE
Italia.
La magia del numero 8 che nella mente di Federico di Svevia fu alla base del progetto di una residenza fortificata unica nel mondo.

HUNEDOARA
Europa orientale.
Domina l’omonima città della Transilvania, in Romania, ed è testimone della transizione dal gotico al Rinascimento, con ultimi interventi
in epoca barocca.

SCHÖNBRUNN
Austria.
La residenza sfarzosa e impreziosita da splendidi giardini della corte viennese, l’ultimo grande impero della Mitteleuropa.

HRADCANY
Repubblica Ceca.
Il Castello di Praga è protagonista della storia cittadina e di tutte le leggende alchemiche
e bibliche che popolano la terra di Franz Kafka.

NYBORG
Europa settentrionale.
Alle porte della città danese di Odense, l’edificio quadrangolare ha le linee essenziali della residenza fortificata: inespugnabile ma anche affascinante per la sua architettura lineare.

NOVGOROD
Russia.
La cittadella sorge nella taiga russa non lontano da San Pietroburgo e racchiude con una cinta fortificata il centro della città moderna.

TOOMPEA
Paesi Baltici.
Il castello sorge su un’altura a dominio della capitale dell’Estonia, Tallinn. L’impianto originario risale al Mille circa.

Sono volumi suddivisi per area geografica: ciascun castello è presentato nel suo divenire suo divenire storico, intrecciando le vicende costruttive alla storia e agli intrighi delle famiglie aristocratiche. Pagine speciali descrivono aspetti strutturali o decorativi che distinguono il castello e lo collocano in un particolare periodo storico, con una puntuale analisi dello stile dell’edificio e delle sue peculiarità architettoniche. In ogni volume una grande carta-sommario segnala il luogo in cui sorgono i castelli all’interno dell’area geografica e all’interno del Paese trattato.

Pronta per scoprire la nuova opera a volumi “Castelli d’Europa” di De Agostini. Sono già in edicola ? ed andando sul sito concorsi.deagosini.com/castelli potrete partecipare al concorso “Trova il Castello” che vi permette di vincere uno dei 3 cofanetti Boscolo History & Fashion o il premio finale di un viaggio per due nei Castelli della Loira ?

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *