Girando per Instagram o per le pagine social di molti brand vi sarà capitato di vedere questi mockup creativi per presentare o dare un contorno ai propri prodotti.
Sono fotografie o sono realizzati con programmi di grafica? La risposta è: entrambi.
A volte la differenza non si nota, a volte è chiara e voluta
Alcuni “pacchetti” già pronti sono acquistabili su internet sulle piattaforme grafiche come su creativemarket.com o su Etsy cercando “Mockup” e con l’aiuto di programmi a livelli come photoshop è facilmente possibile sostituire la scritta “place here” con immagini e testi a piacere.
Altra regola generale è quella di costruirsi un proprio stile e cercare di rimanere fedeli e coerenti ad esso, in particola modo con i Filtri; che siano utilizzati da pc, da instagram o da altre applicazioni quali Vsco è importante scegliere sempre lo stesso, saturando poco le foto e mantenendo i colori uniformi.
Ritornando alla questione dei mockup, come faccio a partire da zero? Ingaggio un fotografo professionista per le mie foto, mi compro un cellulare ultracostoso solo per fare delle foto o mi cimento con programmi mai utilizzati?
Se non siete delle blogger e volete unicamento incorniciare i vostri lavori, magari dipinti, con qualche rametto fiorito potete anche rivolgervi a Designer che in grafica potranno cercare di riprodurre quello che avete in mente.
Questo è ciò che ho costruito in grafica con mockup di prodotti pronti ed altri costruiti da zero. Se volete un mockup personalizzato potete provare contattandomi all’indirizzo mail matildesigner@gmail.com
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




