Ospitalità 2.0 o meglio 3.0; il futuro dell’ospitalità è in continuo mutamente e diventa essere sempre più impellente andare incontro alle nuove esigenze del mercato e alle nuove tipologie di visitatori che si sono create in questi ultimi anni.
Qual è il futuro di hotel ed agriturismi? Come sta cambiando il pubblico di viaggiatori? La tua struttura è in linea con i clienti che vengono a trovarti? Cosa cercano?
Insomma, sono tante le domande da porsi per strutturare una proposta efficace per la propria struttura. Non basta più solo “riempire le camere” ma sono sempre più le svariate richieste che vengono fatte e che ci si aspetta dagli hotel.
Se stai leggendo questo articolo, probabilmente vorrai sapere come rendere il tuo hotel o agriturismo maggiormente attraente per attirare una tipologia di clientela che sponsorizzi in modo quasi naturale i tuoi contenuti e la tua struttura.
Scarica questo pdf gratuito per capire in che direzione stanno andando i nuovi trend:
<span data-sumome-listbuilder-embed-id=”5c1b3037b97465ee39f5652d321407ca68f36a12dad75dfb390e242e5b668673″></span>
Comprendi i tuoi clienti
Chi sono stati i tuoi clienti in tutti questi anni? Quale pubblico desideri attirare se non sei soddisfatto della tua clientela?
In questo modo, prima di cimentarti ed organizzare delle colazioni galleggianti con materiali di fortuna, avrai tutte le informazioni necessarie per capire come muoverti.
Uno dei modi migliori per restare in contatto con i clienti e gestire le campagne mail è sicuramente ActiveCampaign. Se hai quindi una struttura con molti visitatori e non hai ancora un tool per la gestione di newsletter e re-marketing allora questo è il primo passo da fare.

Nel pdf gratuito che ho messo a disposizione in questo articolo ho riportato le migliori storie di successo di strutture ricettive che hanno saputo cavalcare questa nuova esigenza nata con i social network; apparire.
Nulla dunque deve essere più lasciato al caso, dai piatti nei quali viene servita la colazione ai palloncini in camera in occasione del compleanno di un cliente (ovviamente su richiesta).
Facile è però cadere nel banale e nel chic; per questo motivo dovrai abituarti e “fare l’occhio” per comprendere meglio la differenza tra qualcosa di fotografabile e qualcosa di azzardato. Quale occasione migliore se non da chi fa tutto ciò per lavoro? Parlo ovviamente degli influencer che troverai descritti nel pdf.
Trova ispirazione dalle strutture promosse e non perderti alcun dettaglio.

Non sempre però tuttavia ciò basta; dietro a delle semplici “belle foto” e bei profili Instagram ci sono agenzie qualificate che studiano la comunicazione ed il modo migliore per raccontare la struttura al mondo.
Noi siamo un team di professionisti che si occupa anche di:
- formazione su social e marketing
- promozione delle strutture tramite articoli su blog
- studio della comunicazione e promozione grazie ad una delle esperte maggiori del settore alberghiero
Per questo motivo, qualora la tua struttura fosse interessata a fare “il passo in avanti” potremo studiare insieme la strategia migliore;
- dal miglioramento della prenotazione diretta sul tuo sito
- rinnovo del sito web
- studio della comunicazione
- gestione social network o “prima formazione”
Lascia la tua mail per scaricare il pdf gratuito e rimanere in contatto con noi!
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




