Da qualche tempo è possibile impostare il proprio profilo Instagram come profilo aziendale. In questo modo potrai avere accesso agli insight ovvero alle statistiche riguardanti il tuo profilo.

Con un profilo personale è infatti possibile inserire il proprio indirizzo internet come bio del proprio profilo ma non è possibile monitorare i click al tuo sito web su instagram. Per farlo, dovrai appunto passare ad un profilo aziendale.

Recati quindi in “impostazioni”, “Account” e seleziona la voce in basso “Passa a un account professionale”, scegliendo quel che più ti rappresenta.

Ora potrai finalmente accedere alle statistiche andando su Profilo -> Hamburger Menu -> Dati Statistici.

 

Grazie a questa nuova impostazione di Instagram potrete visualizzare il numero di persone e che effettuano click sul vostro sito web (appositamente scritto nel campo sito della vostra pagina Instagram). Recatevi all’interno di questa schermata alla voce “Attività” e scorrete in basso per visualizzare la voce “Click sul sito web”.

Qui vedrete il dato contente un numero positivo o negativo rispetto ad un lasso di tempo di una settimana.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *