Sono sempre di più i portali che permettono di testare prodotti gratuitamente o di lasciare la propria testimonianza a riguardo di specifici prodotti al fine di guadagnare dei punti da spendere poi in rimborsi di vario tipo.

Ma come funzionano questi siti di marketplace collaborativo? Vediamoli nel dettaglio!

Trnd

Questa è una delle mie piattaforme preferite perché non necessita di azioni particolari ma ti permette di testare gratuitamente tanti piccoli prodotti.

Ci si iscrive gratuitamente al portale con tutti i propri dati e si ha così la possibilità di ricevere via mail la richiesta di candidatura per una campagna. Per partecipare non devi fare altro che rispondere ad un sondaggio ed indicare, ove richiesto, anche il tuo canale social nel quale sei più attivo nel condividere le tue opinioni. Non serve essere un influencer su Instagram ma un buon profilo potrebbe aiutare nella selezione dei candidati.

Solitamente si viene accettati su 1 campagna di 5, considerando che per ognuna di essi vengono accettati più di 10.000 partecipanti.

Una volta accettati ad una campagna non resta che aspettare l’arrivo del prodotto a casa. Una volta arrivato potrai fare a tua discrezione tutte le foto che vorrai con/al prodotto al fine di divulgare la voce sui social. Ti verrà poi chiesto sul sito dove hai deciso di condividere le tue opinioni ed i link relativi alle foto che ad esempio hai postato su Instagram.

La ricompensa si tratta del prodotto da testare accompagnato solitamente da una scorta di esso qualora il valore del prodotto non fosse troppo alto. Ad esempio puoi ottenere una crema molto costosa o una fornitura di cereali da condividere anche con gli amici.

Desideri Magazine

Desideri Collection è una piattaforma che ti permette di ottenere dei punti per ogni azione svolta. Tra le azioni che ti fanno guadagnare punti c’è il caricamento dello scontrino, il completamento dei sondaggi e la stesura di una recensione di un prodotto. Una volta raccolti molti punti possono essere spesi online nel catalogo premi per ottenere degli sconti o una box ricca di prodotti interessanti.

Quanti punti ci vogliono?

Per avere una box sono necessari 7000 punti, composta da – per lei:

Antene masque repair 300ml
Nuovo Venus Original
Olaz 3PT ReGenerist 15 ml
AZ 3DWhite Luxe Perfezione

Lo scopo principale del sito è comunque quello di acquistare dei prodotti e provare a vincere condividendo lo scontrino.

The insider

Su questa piattaforma ci sono due tipologie di campagne: quelle nelle quali il prodotto da testare viene lasciato anche una volta finita la campagna e quelle in cui il prodotto va riconsegnato. In poche parole se si tratta di un prodotto commestibile potrete riceverlo gratuitamente, in caso contrario no.

Sono però molto interessanti i prodotti da testare sulla piattaforma come ad esempio nuovi cellulari, elettrodomestici etc. Il problema è che chi testa il prodotto deve anticipare i soldi per acquistarlo, testare il prodotto e poi spedirlo indietro sperando di non aver danneggiato nulla per non perdere ciò che ha pagato. Il tutto, senza essere remunerati.

L’opportunità data dalla piattaforma è quella di poter tenere il prodotto con uno sconto del 20 o 30%.

Oltre a queste ci sono tante altre piattaforme come:

  • Toluna
  • Adigevite
  • DonnaModerna
  • Alfemminile

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *