Supponiamo che tu abbia scattato molte foto della tua giornata, di un viaggio o di un evento. Invece di condividere una serie di foto una dopo l’altra, puoi pubblicarle tutte in una volta, in una storia. Ci sono due metodi per fare questo:

1- Utilizzando una nuova feature di Instagram (che non tutti hanno ancora)

2- Utilizzando le app per mobile

Feature di Instagram

La prima opzione prevede nella sezione “Sticker” la possibilità di cliccare l’icona con l’immagine di sfondo e l’icona immagine.  In questo modo avrai la possibilità di inserire più foto all’interno della stessa immagine di sfondo. Questa opzione non è disponibile per tutti in quanto avrai anche tu probabilmente la possibilità di scattare più foto ma non la possibilità di sceglierle dal rullino fotografico. Se hai un iphone sarà facile fare copia ed incolla delle foto per poi andare ad incollarle all’interno dell’immagine di sfondo aprendo l’editor di testo (anche con Android ma limitato ad una foto).

Layout for Instagram

Puoi scaricare l’applicazione Layout per creare dei composit o collage interessanti e creativi per le tue storie.

Il funzionamento semplice e intuitivo di Layout ti permette di controllare tutti gli aspetti creativi. Tocca per aggiungere l’effetto specchio, per capovolgere o sostituire le immagini, tieni premuto e trascina per scambiarle, apri e chiudi le dita per ingrandirle o ridurle oppure trascina le maniglie per ridimensionarle. Dipende tutto da te, quindi libera la tua creatività: racconta una storia, esibisci un outfit o combina, taglia le tue foto e modificane l’aspetto per mostrare uno stato d’animo o un tema.

Come realizzare collage per Instagram

La creazione di collage per Instagram è un ottimo modo per condividere più contenuti con meno clic. Puoi usarli per mostrare il tuo prodotto da più angolazioni in una singola immagine.

Qualunque sia il tipo di collage Instagram che crei, una cosa importante da considerare è il modo in cui modifichi le tue foto prima di unirle insieme . In genere, ti consigliamo di attenersi al normale processo di fotoritocco prima di caricare le immagini sulla tua app collage.

Una delle app preferite da tutti gli Instagrammer, Unfold, è ricco di una libreria di modelli di collage puliti e moderni.

Unfold ti consente anche di visualizzare l’anteprima della tua storia con “Modalità Storia”, dandoti la possibilità di vedere come appariranno le tue storie su Instagram prima di toccare “post”.

L’ultima app di template per Instagram Stories che attira l’ attenzione degli utenti è Storyluxe. L’app è ricca di una varietà di modelli dinamici di collage Instagram, inclusi i modelli polaroid e film istantanei, neon, fiori e molti altri.

In quest’altro video abbiamo stilato una lista delle applicazioni per mobile che puoi utilizzare per creare i tuoi patchwork di immagini da pubblicare nelle stories di Instagram.

Potete vedere quali sono le opportunità di layout prefissate per ogni applicazione per poter scegliere così quella che fa al caso vostro. La maggior parte di queste sono gratuite ma se ne trovate una che vi piace in particolare potrete scaricare nuovi template o rimuovere il watermark dell’app dalla vostra foto per pochi euro all’anno.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *