Se hai effettuato una prenotazione con Booking e il periodo di soggiorno è nei prossimi giorni, ti sarà sicuramente arrivato un messaggio che ti Informa che la tua prenotazione può essere cancellata gratuitamente. Questo messaggio viene probabilmente inviato a tutti coloro che hanno un soggiorno prenotato entro il 3 aprile, data ultima di scadenza delle nuove misure imposte dal governo.
Per capire se per la tua prenotazione è possibile la cancellazione gratuita, recati nella sezione Booking Assistant che trovi in alto a destra all’interno dell’app o il sito di booking.com (l’icona a forma di chat).

Troverai un messaggio che ti informa che la tua prenotazione può essere cancellata senza penale alcuna. Clicca quindi sul pulsante “cancella gratis la prenotazione”.

In questo modo la tua prenotazione è stata cancellata senza penale alcuna.

Se la tua prenotazione è posteriore alla data del 3 aprile c’è la possibilità di chiedere alla struttura di cancellare la tua prenotazione senza penali. Ti basterà Infatti andare nella sezione per gestire le tue prenotazioni e, se selezionabile, fare richiesta di cancellazione gratuita.
Bisognerà quindi aspettare che il gestore provveda alla cancellazione e alla restituzione dell’importo versato.
Se la cancellazione gratuita non è prevista nella tua prenotazione bisognerà aspettare nuove misure del governo affinché anche Booking si adatti a queste nuove misure.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.Su Facebook sono mytripmaps
–
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito


