Siete alla ricerca di un assicurazione viaggio attivabile quando si è già all’estero?

Gran parte della compagnie infatti non solo non vi consentono di stipulare un’assicurazione sanitaria di viaggio se non vi trovate in Italia, ma sono legate a voli aerei di andata e ritorno e ai paesi dove avete dichiarato che andrete al momento della firma.

Worlds Nomads

Se non hai più di 65 anni e se sei uscito di casa senza un’assicurazione di viaggio o se la tua polizza è scaduta e sei ancora in viaggio, World Nomads ti copre. Con World Nomads, puoi acquistare una politica online, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.

Sappiamo che è facile dimenticare di acquistare un’assicurazione di viaggio. Ecco perché abbiamo progettato un’assicurazione di viaggio semplice e flessibile in modo da poter acquistare ciò di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno, anche durante il viaggio. Se hai dimenticato di acquistare una polizza prima di iniziare il tuo viaggio, sei fuori dal tuo paese di origine senza assicurazione o la copertura è terminata ma il tuo viaggio non lo è, puoi acquistare una polizza World Nomads 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Se acquisti una polizza durante il viaggio, si applicano i periodi di attesa, le condizioni e le restrizioni sulla copertura. Per i vantaggi della cancellazione del viaggio, potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore affinché il piano diventi efficace.

Tuttavia, la maggior parte delle polizze può coprirti immediatamente se sei ferito in un incidente dopo aver acquistato una polizza. La tua formulazione della politica avrà tutti i dettagli per comprendere la copertura, i limiti e le esclusioni.

Potete provare a creare un preventivo gratuito direttamente da qui:

 

Allianz

L’assicurazione Allianz Globy Rosso è l’assicurazione più completa per l’assistenza sanitaria e le spese mediche. Il prezzo è circa sui 250 per 35 giorni.

La polizza acquistabile per soggiorni fino a 35 giorni, copre le malattie preesistenti, e non è consentito emettere due o più polizze consecutive per prolungare la validità della copertura oltre i 35 giorni. Qui il pdf con i dettagli.

È prevista una serie di garanzie fruibili nel corso del viaggio o prima del suo inizio: Assistenza in viaggio: le prestazioni di assistenza sono fornite per evento, in caso di malattia o infortunio dell’Assicurato in viaggio, nei limiti del capitale assicurato.

  • Centrale Operativa 24su 24 e Consulenza Medica
  • Segnalazione di un medico specialista
  • Invio medicinali urgenti
  • Interprete a disposizione
  • Viaggio a/r per un familiare in caso di ricovero
  • Rientro accompagnato di minori
  • Rientro sanitario con il mezzo più idoneo
  • Rientro anticipato a seguito di lutto o malattia di un familiare
  • Rientro della salma in caso di decesso dell’Assicurato
  • Info blocco carta SIM in caso di furto del cellulareSpese mediche:
  • il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche.
  • il rimborso spese di trasporto dal luogo dell’evento fino al centro di pronto soccorso o di primo ricovero
  • il rimborso spese mediche e farmaceutiche su prescrizione medica
  • il rimborso spese cure odontoiatriche urgenti
  • il rimborso spese per cure riabilitative e fisioterapiche sostenute in viaggio a seguito di malattia o infortunio
  • il rimborso spese sostenute al rientro a seguito di infortunio in viaggioAssistenza ai parenti a casa e all’abitazione
  • Pagamento del trasporto sanitario del parente in un centro ospedaliero di alta specializzazione
  • Invio di un fabbro, elettricista, idraulico
  • Invio guardia giurata con presa a carico di massimo 10 ore di sorveglianza

Globelink

L’assicurazione di viaggi Globelink copre anche il coronavirus. A meno che i focolai di salute non siano un’esclusione generale dell’assicurazione, è necessario essere coperti per le spese mediche di emergenza se si contrae il coronavirus durante il viaggio.

Questo è previsto che tu abbia rispettato i termini e le condizioni della tua assicurazione di viaggio e non viaggi contro il parere di FCO, OMS o altro ente governativo riconosciuto. Alcune politiche potrebbero coprire anche i costi di quarantena obbligatori, come Globelink. La maggior parte degli assicuratori di viaggio ha un servizio di assistenza medica di emergenza 24 ore su 24, quindi contattali il prima possibile se ti ammali e hai bisogno di un ricovero in ospedale durante il viaggio. Assisteranno con consulenza e copriranno i costi del trattamento di emergenza necessario.

 

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.