Il sito web orizzontintorno.com parla di Asia Overland;

è la realizzazione di un sogno: 167 giorni in viaggio, dal 3 maggio al 16 ottobre 2002, 22 Paesi attraversati in completa autonomia utilizzando solo mezzi di spostamento locali, lungo le grandi vie di comunicazione fra Europa ed Asia: la ferrovia Transiberiana, la Friendship Highway in Himalaya, la Karakoram Highway, la Via della Seta, la Trans Asia Express e il percorso ferroviario dell’Orient Express.

Un’esperienza che ho raccontato anche in un libro.

adult, agriculture, asia

Centosessantasette giorni in viaggio per coronare un progetto accarezzato per anni: attraversare tutta l’Asia via terra, lungo un anello ideale da Milano a Pechino e ritorno, viaggiando dapprima verso oriente, passando da Russia, Siberia e Mongolia, per arrivare fino in Cina e tornare quindi indietro attraverso il Tibet, il subcontinente indiano, l’Asia Centrale, l’Iran, la Turchia e l’Europa dell’Est.

attraction, basilica, church

Tratta 1 (1°-10° giorno): da Milano a Mosca

Per sapere di più sul viaggio vi rimando al sito orizzontintorno.com

asia, china, clouds

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.