Vi sarà capitato anche a voi di andare alla ricerca di una buona alternativa ad Instagram, senza però trovarla. Ci sono tante app che permettono di fare cose differenti, come ad esempio 21Buttons per i profili fashion o molte delle app per viaggiatori che permettono di condividere il proprio diario di viaggio.
Ma nessuna è come lei, con il suo feed di foto che si incastrano perfettamente. Questo fino a qualche tempo fa! Risulta infatti essere approdata sul mercato, scaricabile per ora gratuitamente su iOS, un’applicazione che sembra la copia esatta di Instagram ma con qualche miglioria.
Certo, il design imbattibile dell’originale non ha eguali ma ha alle spalle un super team. Tuttavia gli utenti sembrano non accontentarsi più di tutte queste regole e limitazioni che l’azienda acquisita da Facebook nel 2012 ha imposto.
TheHIVE

Una valida alternativa a Instagram?
L’applicazione Hive social (nome ufficiale: theHIVE social) è una nuova applicazione di social networking che potrebbe diventare una valida concorrente dell’app ufficiale grazie a queste caratteristiche:
- Permette di monetizzare con i link di affiliazione
A causa del nuovo algoritmo di Instagram esso rende sempre più difficile affermarsi sul social, venendo bannati e ricevendo blocchi ogni giorno Instagram sembra aver perso il fascino di una volta. I nuovi profili fanno così fatica a crescere che si può considerare quasi pari a zero se non in diminuzione per i vecchi profili affermati.
Con questa nuova app è invece possibile condividere link ovunque si desideri. Direttamente nelle didascalie, nei commenti, e per tutta la bio. È possibile inserire anche i link di affiliazione con i tuoi brand partner.
- I post nel feed sono mostrati cronologicamente e non sulla base dei profili più famosi
Con la visualizzazione delle foto in ordine cronologico ognuno di noi ha la possibilità di farsi notare dagli altri.
Conclusioni
Insomma, l’app ha sicuramente creato un buon punto di partenza ma sicuramente ha ancora molti bug da correggere e molti dettagli da sistemare. Rimaniamo fiduciosi che questa app in futuro possa affermarsi come una valida alternativa ad Instagram!
Ejimoo App
Condividi liberamente foto e video di 30 secondi sulla nostra piattaforma “Nessun commento”. Perché si chiama così? Perché in questa app del tutto simile ad Instagram non sarà possibile commentare le foto condivise. L’app si caratterizza per delle viste del tutto simili ad Insta, ad eccezione di due particolari fondamentali:
- Le foto vengono mostrate nella home in ordine cronologico e non sulla base di algoritmi
- Le foto le pubblichi a colori ma appaiono in bianco e nero nel feed.
- Nel tuo profilo ci sono i dati di seguaci e seguiti ma dovrai cliccare sulle rispettive voci per vederne il numero
Nessuna preoccupazione per avere un feed “in ordine” e nessun uso di filtri. Pubblica la tua foto a colori come pensi che possa stare bene; verrà automaticamente trasformata in bianco e nero nel tuo feed e per poterla vedere a colori non si dovrà fare altro che tenere premuto sulle foto.
L’app è disponibile sia per Android che iOS.

Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




