Contenuti
  1. Tourradar

Ho in mente di fare un viaggio in Marocco, ed ecco quindi che ho pensato di riportare le mie ricerche sul blog!

Il primo tour che ho trovato è quello proposto da logitravel a partire da 459 euro per 8 giorni (volo compreso) Le partenze sono il Sabato.

Destinazioni Visitate: Marrakech, Casablanca, Fes, Meknes e Rabat.
Partenze: da maggio 2018 fino a ottobre 2018
Da: Milano, Torino, Bologna, Pisa, Treviso, Venezia,…


SCOPRI I TOUR →

Itinerario Completo

Città Imperiali da Marrakech

Giorno 1: Italia – Marrakech

Volo per Marrakech. Arrivo, assistenza da parte dei nostri rappresentanti e breve presentazione del paese durante il trasferimento in hotel. Arrivo, cena e pernottamento.

Giorno 2: Marrakech

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Marrakech

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita della parte storica di Marrakech: le tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia e il Minareto di Koutoubia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita della celebre piazza di Djemaa El Fna, i souk circostanti e i quartieri degli artigiani, per osservare lavori di ricamo tradizionale, come vengono preparati i dolci locali e ammirare alcune gallerie d’arte. Nelle opzioni con pensione completa è inclusa la cena “Fantasia”, che include uno spettacolo di folclore e un’esibizione di cavalieri a cavallo. Pernottamento.

Giorno 4: Marrakech – Casablanca

Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca dove, all’arrivo, visiteremo il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della spettacolare Moschea di Hassan II. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Casablanca – Rabat – Meknes – Fès

Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat per visitarne i luoghi di maggior interesse tra cui il Palazzo Reale, la Kasbah degli Oudaïa, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan. Proseguimento fino a Meknes, città nota per le sue mura il cui perimetro è di 40 chilometri: visiteremo la Bab Mansour, le Scuderie Reali e il quartiere ebraico. La prossima destinazione di questa giornata è la città santa di Moulay Idriss, nelle cui vicinanze visiteremo le rovine della città romana di Volubilis. Proseguimento fino a Fès, arrivo, cena e pernottamento.

Giorno 6: Fez

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Fes, capitale spirituale del Marocco: visiteremo la Medina medievale con le sue Madrase Attarine e Bou Inania, la fontana di El-Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea di Karaouine. Nel pomeriggio, visita alla scuola coranica. Avremo il piacere di condividere un tè con una famiglia locale, oltre a visitare un forno tradizionale e Fes El-Jdid, la seconda Medina della città. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 7: Fez – Marrakech

Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech, visitando i villaggi berberi di Immouzer, Kandar e Ifrane (in caso di maltempo durante l’inverno, l’itinerario potrebbe subire delle modifiche: in questo caso, si passerà per Meknes, Adaroch e i villaggi agricoli di Mriret e Khenifra). Passeremo anche per uno dei principali centri agricoli del paese, Beni Mellal. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento.

Giorno 8: Marrakech – Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, da dove c’imbarcheremo sul volo di rientro in Italia.

Tourradar

MapIn alternativa su Tourradar ci sono tanti tour del Marocco pre-confezionati.

Inizia a Casablanca e termina a Marrakech! Con l’ approfondito tour culturale North Morocco Adventure, hai un pacchetto turistico di 9 giorni che ti porterà da Casablanca a Marrakech e attraverso Casablanca, Marocco e altre 7 destinazioni in Marocco. North Morocco Adventure è un piccolo tour di gruppo che include la sistemazione in un hotel, nonché una guida esperta, pasti, trasporti.

Mi è piaciuto molto il tour e l’intinerario. I pasti che sono stati inclusi erano davvero fantastici. Per i pasti non inclusi, spesso si sentiva che c’era un luogo in cui il gruppo poteva mangiare insieme, e non molta alternativa. Sarebbe stato bello se ci fossero più suggerimenti di luoghi alternativi per il gruppo da scegliere di mangiare piuttosto che sentirsi come se ci fosse solo una possibilità, dal momento che stavamo pagando per noi stessi. C’erano anche alcune città in cui avevamo tempo libero o la possibilità di esplorare noi stessi, ma non c’erano molti suggerimenti su cosa fare (Fes è quello che viene in mente). Infine, in città come Marrakesh, c’erano attività opzionali elencate come una lezione di cucina o giri in mongolfiera, ma non ci è stata data alcuna indicazione su come andare a prenotare / organizzare queste attività se volevamo partecipare.

A partire da € 625

 

SCOPRI I TOUR →

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!