Ciao!

Travel bloggers amici o nemici? amici!

Per crescere online è importante instaurare un buon rapporto nel web, fare comunità e..farsi dei buoni amici! Scambiare il link del proprio blog è un buon modo per iniziare a conoscersi e aiutarsi a vicenda nel web e farsi pubblicità. Ma con chi stringere amicizia?

Se non lo fate solo per bontà di cuore (cosa aimè ormai rara sul web, così come ogni commento lasciato sotto un articolo è finalizzato solo a spammare) può essere molto utile a Google per trovare il vostro blog in rete e quindi acquistare “fiducia”. Non mi dilungo al momento molto su questa parte in quanto questo vuole essere un articolo di sola condivisione, ma strizzo l’occhio a chi di SEO ne capisce qualcosa. Perchè beato lui! 😉

Ritornando a noi, quali blog dovrebbero “affiliarsi”?

Quelli con argomenti simili, senza che facciate i gelosi 🙂 è importante, ma sempre e solo da punto di vista SEO. Da un punto di vista logico, sarebbe ugualmente bene che blog simili e con quantomeno un numero simile di popolarità (potete giocare a chi ha numeri più grossi guardandovi i social o scambiandovi preziose info sulle view mensili)

Per questo chi ha un blog appena creato (qualche mese) è difficile che diventi un blog amico di chi ha lavorato sodo per più tempo.

Altre soluzioni?

Certo, se il vostro blog è appena nato o volete adottare un metodo di affiliazione più efficace ci sono sempre i guest post. Trovi la descrizione della proposta sotto la categoria Servizi -> Scrivi per il blog. In questo modo potrete scrivere degli articoli ed il vostro link sarà contestualizzato in un blog post tutto vostro.

Bando alle ciance

Affiliamoci!

Come, dove e perchè? possiamo deciderlo insieme! nel frattempo aprirò a breve la sezione affiliati o blog amici!

I blog amici di Mytripmap:

 

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *