Il museo di Design in Alto Adige

Il “rifugio” o struttura di design ( che è anche protagonista della serie televisiva “Un passo dal cielo” ) non è altro che un Museo.

A 2.275 metri d’altezza a Plan de Corones con soluzioni tecniche e architettoniche d’avanguardia in un panorama spettacolare

Firmato da Zaha Hadid, una dei più celebri archistar contemporanei, e realizzato in cima a Plan de Corones, in Alto Adige. Il contenuto verrà a tempo debito fornito dal più istrionico difensore dell’alpinismo «vero», Reinhold Messner: un nome che, per gli appassionati del settore, rappresenta la sicurezza di un marchio di qualità. fonte

Immagine correlata

LA DISCIPLINA REGINA DELL’ALPINISMO

Il MMM Corones di Plan de Corones, tra la val Pusteria e la val Badia, è dedicato alla disciplina regina dell’alpinismo: il “Trad Adventure Alpinism”, a cui Reinhold Messner ha dato un contributo fondamentale.

COME ARRIVARE

In automobile: Provenendo dall’autostrada Modena-Brennero (A22), uscire al casello di Bressanone e percorrere la SS49 in direzione Brunico/Riscone, Valdaora o San Vigilio di Marebbe o dall’autostrada Venezia-Belluno (A27), proseguire sulla SS51 fino a Dobbiaco, quindi sulla SS49 in direzione Brunico/Riscone, Valdaora o San Vigilio di Marebbe, dove prendere la funivia per raggiungere la cima del Plan de Corones.
In treno: Raggiungere Fortezza, lungo la linea ferroviaria Bolzano-Brennero, e cambiare per Perca/Plan de Corones (solo durante la stagione invernale), lungo la linea della val Pusteria; dalla stazione prendere la funivia per il Plan de Corones.

Per maggiori info visitate il sito web


Nel sito potete anche trovare tutti gli altri musei

6 LOCALITÀ – 6 MOSTRE – 6 ESPERIENZE

MMM Tour-Ticket
Il MMM Tour-Ticket è un biglietto cumulativo che consente di visitare i sei musei del circuito: Firmian, Juval, Ripa, Ortles, Dolomites, Corones. Disponibile in tutte le sedi MMM, dà diritto a un singolo ingresso e vale un anno a partire dalla data di emissione.

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *