ABC Social media – Consigli per il tuo account professionale

Una lista di consigli per chi possiede un negozio o una propria attività online!
Read the suggestions below

tip.01
Always the same nickname. Stesso Alias.

Scegli sempre lo stesso nome per i diversi social media.
In questo modo sarai raggiungibile sia su Instagram che su Twitter con lo stesso nickname e se i due account dovessero essere connessi non taggherai per sbaglio utenti sconosciuti se nell’altro tuo account hai un nick differente. Prima di sceglierlo dunque fai un check almeno su questi due social nel caso in cui il nome sia già stato preso (ed eventualmente anche per la pagina facebook ma qui il nome può variare senza implicazioni particolari)

tip. 02
Connetti insieme più account. Connect accounts with IFTTT

Questa soluzione può avere sia vantaggi che svantaggi a seconda del tipo di attività che gestiamo. Spesso può essere più fruttuoso separare la gestione dei social, mentre se si tratta di contenuto semplice possiamo collegarli per evitare la fatica di aggiornarli sempre in contemporanea.
Twitter, Instagram, Facebook, Tumbrl etc, pubblichi su un social predefinito e contemporaneamente si aggiornano in automatico tutti gli altri social. Come? Con IFTTT
www.ifttt.com

tip. 03
Hashtags, Ispirational quotes etc

Quando pubblicate su instragram ricordate di inserire sempre hashtag prima di pubblicare il vostro post (altrimenti sarà poi troppo tardi) a tal proposito vi rimando a:
Instagram: come usare gli # al meglio
Inoltre cercate sempre di pianificare il vostro feed ovvero l’ordine e la qualità delle vostre pubblicazioni; immagine di prodotto, un dettaglio, una frase ispirazionale su sfondo bianco etc…cercate sempre di tenere tutto molto pulito, con pochi elementi. Scattate con una buona qualità di luce presente nella stanza, evitando che si crei una luce gialla artificiale, preferendo sempre quella naturale (piuttosto andate a scattate fuori)

tip. 04
Giveaway

Una soluzione molto utilizzata per creare seguito ed interesse nella propria pagina è quella di creare un giveaway, ovvero un concorso nel quale si vince uno dei prodotti dell’azienda. Per organizzarlo create un’immagine con il prodotto che intendete regalare al vincitore ed una scritta sopra “giveaway”. Stabilite poi le vostre regole; le più comuni sono quelle di chiedere agli utenti di commentare l’immagine con una frase standard (esempio: partecipo) di invitare le persone partecipanti a mettere like alla vostra pagina e di condividere l’immagine sul loro profilo per avere una chance maggiore di vincita. Il vincitore sarà sorteggiato tra tutti quelli che avranno seguito tutti i passaggi. ( stabilite prima se il concorso sarà nazionale od internazionale per regolarvi sulle spese di spedizione )

Instagram cambia il modo di visualizzare i post

Instagram sembra voler cambiare il modo in cui appaiono i post nel nostro feed. Per rimanere sempre aggiornato con Designtower andate nella nostra pagina, cliccate sui tre pallini in alto a destra e scegliete “Attiva le notifiche relative ai post”


Articolo by Designtower

 

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *