Come rendere una foto scura e all’ombra una foto illuminata? 

Se la vostra foto è un po’ al buio (chiaramente non totalmente scura, in quel caso se non avete scattato in raw non sarà possibile salvare la foto) è possibile illuminarla con questo filtro che ho creato appositamente. Non si tratta di un semplice layer ma di gradazioni di colore più luminosi in basso. Potete decidere di rovesciare il filtro ed avere la parte luminosa in alto.

Potete acquistare il filtro a questo indirizzo link

COMPRA

Un esempio di questo filtro nelle due immagini che seguono. A seconda di come riuscite ad incastrare la luce che è presente nel filtro potete creare effetto tramonto/alba.

In cosa consiste il filtro?

Il filtro si tratta di un mix di pennelli e aggiustamenti eseguiti su di un file di photoshop. Non esiste sono Photoshop per modificare le proprie foto ma anche Lightroom (per quanto riguarda Adobe). Si tratta di programmi a pagamento che potete acquistare con abbonamento mensile.

Se dovete quindi andare ad illuminare una particolare parte della foto, Photoshop è lo strumento migliore perchè con un pennello vi permette di creare un livello luminosità e andare a cancellare le parti in cui non desiderate aggiungere l’effetto. In più all’interno sono presenti delle regolazioni dei livelli per andare a scaldare la foto.

Ci sono poi tante app per cellulare che fanno cose simili ma che, trattandosi appunto di strumenti per cellulari, non sono altrettanto precisi.

Se state cercando un’app che fa una cosa simile potete provare Snapseed

Per altri filtri potete sempre consultare il mio personale negozio online dei filtri!

Oltre a filtri fotografici troverete materiale grafico. Potete raggiungere il mio negozio da qui.

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *