Liguria in bici – pista ciclabile del ponente ligure

Parliamo della Pista ciclabile del Ponente ligure; 24 Km di sport, natura e relax nella Riviera dei Fiori.

La Pista Ciclabile del Parco Costiero “Riviera dei Fiori” (inizialmente detto anche “Parco Costiero del Ponente Ligure”) è una delle più lunghe d’Europa, lunga complessivamente 24 Km, con un percorso fruibile da pedoni e ciclisti in entrambe le direzioni di marcia.

Eng

The Bike Path on the so called “Riviera dei Fiori” (originally also called “Coastal Park of Western Liguria”) is one of the longest in Europe, total length 24 km, with a path accessible by pedestrians and cyclists in both directions.

Vi invitiamo a visitare il sito pistaciclabile.com per scoprire le tappe ed il noleggio bici.

mappa-pista-ciclabile-2-0

IL PROGETTO E GLI ACCESSI A IMPERIA CITTÀ

“La grande differenza è che le altre piste ciclabili non si inseriscono in città, mentre da noi diventerà una vera e propria viabilità alternativa che permetterà di percorrere Imperia e di unire le periferie con il centro”.

“Tra San Lorenzo al Mare al Prino la pista ciclabile passerà lungo la scogliera, poi entrerà a Piani attraverso un sottopasso. Proseguirà poi costeggiando la Fondura e, arrivati al passaggio a livello, si potrà nuovamente entrare verso il centro città, via Cascione, via degli Ulivi, Caramagna. A riguardo nel progetto è previsto un allargamento di via Canova per ricavare alcuni parcheggi”.

Fonte

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *