IFTTT – lo script che ci aiuta in viaggio

IFTTT sta per “If This Than That” ovvero “se questo” allora “quello”.
A cosa serve? è un servizio online che ti permette di automatizzare alcune semplici azioni tra i differenti social network.  Gmail, Evernote, Pinterest, Instagram, Facebook, Dropbox sono solo alcuni dei social che potete far interagire.

Un esempio? Caricate una foto su facebook e volete pubblicarla in automatico anche su Instagram e Pinterest.

READ MORE – TUTTE LE RICETTE DI IFTTT

Le “ricette” sono davvero tante. Alcune possono venirci in aiuto per tutte le evenienze del nostro viaggio. Ecco qualche esempio

Salva le tue email di viaggio in un unico posto

travel hack.png

Quando si pianifica un viaggio, si ricevono tutti i tipi di messaggi di posta elettronica: le ricevute di volo, conferme di hotel etc. È possibile, naturalmente, creare una speciale cartella “vacanza” nei relativi client di posta ed etichettare quelle e-mail di conseguenza. Per un accesso ancora più facile, utilizzare questa ricetta IFTTT per inviare automaticamente le email etichettate a Evernote.

Ricevere Email e Chiamate da chi decidi tu

travel hack 2.png

Quando sei in vacanza, probabilmente non si vuole essere a disposizione per chiunque, tanto meno il tuo capo o colleghi. Con questa ricetta si ottiene una notifica di testo quando riceviamo una email da indirizzi specificati.

Se viaggiate in un luogo in cui la ricezione cell è imprevedibile ma avete il Wi-Fi, questa ricetta può esservi utile. Vi invierà una e-mail quando riceverete una chiamata persa. Meglio ancora, modificate la ricetta per ottenere solo messaggi di posta elettronica e chiamate perse provenienti da numeri telefonici specifici.


 

social-per-i-viaggi.jpg

Le ricette non finiscono qui. Se avete una BMW per esempio, potete ricevere una notifica ogni volta che avete poco carburante, e così via.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE RICETTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *