Ibiza in un giorno – One Day in Ibiza

Qui di seguito una mappa contenente le spiagge ed i punti attrattivi dell’isola.
Take a look at the map! (eng version at the end of the it article)

Vi ritrovate ad Ibiza ed avete a disposizione un’intera/una mezza giornata. cosa fare? Presumendo vi troviate nella città principale, Ivissa (ibiza), non vi resta che partire alla scoperta di questa cittadina.

IMG_5963.JPG

Il consiglio è quello di dedicare un’oretta o più alla scoperta della cittadina arrivando fino alla sommità dove potrete trovare “Ibiza vecchia” chiamata “Dalt Vila” (perchè circondata da alte mura che racchiudono il cuore della città) dalla quale si gode un’ottima vista. Il tutto è facilmente raggiungibile a piedi per ammirare la Cattedrale in stile gotico. Nelle vicinanze potete trovare il museo Archeologico ed il quartiere della Marina.

La spiaggia più vicina è quella di talamanca ma essendo vicino al porto non è una delle migliori. Vicino al porto ci sono i bus che vi possono portare in altri lidi, con corse regolari ogni mezz’ora anche la sera. Potete qui scegliere la spiaggia Ses Salines abbastanza vicina. (per le altre ci vuole circa mezz’ora, oppure potete optare per le barche che fanno servizio spostamento nelle calette)

Ps. se siete alla ricerca di un bel posto dove mangiare (e anche costoso) fate un salto a Bambuddha Ibiza

 

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *