Dove ammirare e fotografare le stelle in lombardia

Un posto molto carino e romantico dove ammirare il cielo stellato  (e le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo) è sicuramente Montevecchia in provincia di Lecco.

Per ammirarle recatevi fino in cima al santuario raggiungibile a piedi dopo una lunga scalinata, e se volete godervi prima una cena andate al ristorante Le Terrazze di Montevecchia.

 

Cliccando sull’icona vicino al titolo della mappa potete accedere ai livelli della mappa; da qui accendete o spegnete le varie sezioni per una maggiore chiarezza di visualizzazione. Cliccate sui diversi nomi o sulle icone per maggiori info di ogni segnalino.

Per trovare uno spazio privo di inquinamento luminoso il passo non è facile.

Nelle montagne della lombardia la situazione migliora, potete recarvi a Bormio 2000 per una sciata notturna e godere allo stesso tempo di un magnifico panorama

 Bormio 2000

Potete recarvi presso uno dei molteplici rifugi che le montagne della lombardia offrono scegliendo quello che preferite dal sito di Rifugilombardia dove potrete facilmente scegliere tramite un filtro tutto ciò che preferite riguardo al rifugio e a come raggiungerlo.
CERCA IL TUO RIFUGIO

Un posto immerso nella neve e meraviglioso è sicuramente Livigno

Livigno

Livigno by night ✨ #livigno #nightview

A post shared by Travelvalley (@travelvalley) on

Como

Anche sopra al lago di Como ci sono molti spunti interessanti per osservare sia le luci della città che un meraviglioso panorama stellato.

Se il lago di Como lo avete già visitato potete provare con il belvedere di quarna


 

COME SCATTARE IN NOTTURNA

Fotografia di paesaggio notturna – la ripresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *