Creazione travel / Fashion blog professionale

Contenuti
  1. Esempi

Sei alla ricerca di un mezzo per creare un travel/fashion o qualsiasi tipologia di blog ma in maniera professionale?

Non c’è nulla di meglio che affidare i lavori a chi lo fa di mestiere, così come per creare la tua casa ti sei affidato ad una ditta. Potevi costruirla da sola? Si, avresti potuto creare la tua casetta di legno, magari di mattoni, ma saresti stato in grado di fare tutti i collegamenti necessari per garantire la vita all’interno di essa? (gas, acqua potabile etc)

Questo per farti capire che un sito, come una casa, non deve essere solo apparenza, anche se si tratta solamente di un sito/blog vetrina. All’interno di esso esistono logiche necessarie per far funzionare il tutto.

Quanto mi costerà la creazione di un blog?

Anche questo, dipende da quale “casa” per il tuo blog vorresti. In rete trovi molteplici prezzi, quello che non è chiaro a tutti è che un prezzo minore, così come per le case, corrisponde ad un’offerta ridotta. Ci si puo benissimo accontentare di una casa di paglia, certo, ma se le richieste sono “vorrei utilizzare il mio spazio per generare profitto” è logico che questo non potrà essere fatto con una casa di paglia, ma ci vuole qualcosa di più solido. I costi saranno più o meno simili a quelli di affitto di una casa, ma con durata inferiore a 2 / 4 mesi.

Perchè hai bisogno di un blog?

Questo aspetto è molto importante da valutare per capire l’utilizzo finale del canale. Puoi utilizzare il blog per esprimere le tue idee o mostrare le tue esperienze ma soprattutto per monetizzare. Trasformare i tuoi followers in conversioni è lo scopo principale di ogni persona che vuole trasformare le proprie passioni in business, per questo ciò che otterrai non sarà un semplice blog ma uno strumento per fare della tua passione il tuo lavoro. L’investimento iniziale sarà simile dunque a quello di ogni attività (non esistono lavori senza investimento iniziale, se non quelli in azienda, di altri) soprattutto per quanto riguarda l‘investimento che farai su te stesso (nel caso in cui sarai te a gestire il blog) rispetto alla spesa di creazione del blog.

Perchè hai bisogno di un professionista?

La gestione di un blog avviato è piuttosto semplice, il mio compito sarà quindi quello di costruire la tua casa digitale e fornirti le chiavi. Se sei atterrato in questa pagina è perchè stai cercando una soluzione professionale per le tue idee.

Mandami la tua richiesta con le eventuali specifiche, ti aiuterò a capire il processo di creazione del blog e ti fornirò un preventivo senza impegno.

 

Esempi