Cafè, mostre, edifici; ecco una mappa che mostra alcune delle attrazioni di Londra da visitare anche con la pioggia

Conservatorio Barbican

Ammira fringuelli, quaglie e pesci esotici mentre passeggia tra le 2.000 specie di piante e alberi tropicali nel conservatorio esotico del Barbican. È un assaggio dei tropici nel cuore di Londra e protetto dalla pioggia tutto l’anno.

Sea Life London Aquarium

Sea Life London Aquarium

Circondati di acqua senza bagnarti in questa impegnativa attrazione di Londra. Passeggia, sotto e attraverso le colorate meraviglie acquatiche, dal tropicale all’Artico, e tieni gli occhi aperti per gli squali veloci, le meduse effimere e le tartarughe marine dai colori gioiello.

Mercato di Leadenhall

Mercato di Leadenhall

Percorri le strade acciottolate della città senza bagnarti riparandoti sotto il magnifico tetto a volta del Leadenhall Market. Progettato da Horace Jones nel 1881, questo mercato coperto è un bell’esempio di architettura vittoriana e ospita numerosi pub, caffetterie e ristoranti che puoi provare senza il rischio di ammollo. Assicuratevi di fare una visita alla storica Lamb Tavern per una pinta piacevole.

Choccywoccydoodah

Choccywoccydoodah

Addolcisci una giornata amara sorseggiando una cioccolata calda gorgogliante al bar al piano superiore di Choccywoccydoodah. La sua versione del classico del cacao è accompagnata da panna montata, grandi marshmallows rosa, una spolverata di cacao e una bacchetta magica di cioccolato arricciato. Puoi anche scegliere tra il 70% di burro di cacao scuro, il 38% di latte o il 29% di cioccolato bianco.

Di seguito una serie di suggerimenti: 

Harry Potter: tour agli studi Warner Bros. con trasporto (da 81 euro a persona)

Questo tour dei Warner Bros. Studio di Londra è perfetto se ami Harry Potter, perché ti offre un’occasione unica per scoprire il magico mondo di una delle serie cinematografiche di maggiore successo di tutti i tempi. Il tour ti porta nei dietro le quinte dei film, dove vedrai una grande varietà di set cinematografici, costumi e arredi scenici. Scoprirai alcuni segreti sugli effetti speciali e gli animatroni (pupazzi meccanici) che hanno reso i film di Harry Potter così popolari in tutto il mondo.

 

Biglietto per Torre di Londra e Gioielli della Corona (da 26 euro)

Visita la celebre Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore. Avvista i corvi e scopri la ragione per la quale vengono accuditi con tanta cura. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di accedere alla Torre.

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *