Come viaggiare gratis – e diventare guida turistica | travel the world for free

Il titolo del post è quasi un azzardo, ma viaggiare (quasi) gratis è possibile. Di seguito i migliori consigli realmente realizzabili per trovare siti ed opportunità.

This is a photo of a light mint green old VW beetle car in front of a wodden house with a white fence in a residential area in a typical american street. There is a yucca palm tree in the lawn of the house. The sun is shining brightly.

  

Couchsurfing

CouchSurfing è un servizio che collega i membri di una comunità globale di viaggiatori. Utilizzare il CouchSurfing per trovare un posto dove stare o condividere la vostra casa e città natale con i viaggiatori di viaggio è un modo per viaggiare in tutto il mondo.

Il sito couchsurfing.com offre questa possibilità, ma non è l’unico ad offrire questo servizio. I siti web sono davvero tanti ed in questo articolo ne vediamo elencate alcune.

LE OPINIONI DI CHI LO HA PROVATO

Couchsurfing mi ha cambiato la vita


White and Brown Cow Eating Grasses Under White Sky

Lavorare in una fattoria biologica

Alcune aziende agricole in tutto il mondo che partecipano all’iniziativa offrono vitto e alloggio in cambio di lavoro svolto presso la fattoria. Si può lavorare ovunque a patto di pagarsi il viaggio aereo; le condizioni di lavoro non sono spesso molto favorevoli per permettervi però anche di visitare il paese.

GLI ARTICOLI A RIGUARDO

Viaggiare gratis, lavorando nelle fattorie biologiche d’Italia

Ecoturismo Lavorando nelle Fattorie Biologiche: il Wwoof


art, creativity, graffiti

Guida turistica per un giorno

Ci sono alcuni siti web ed applicazioni che ti permettono di fare da guida locale o vendere un piccolo tour da te organizzato. Vediamoli nel dettaglio

Rent-A-guide ha una delle più grandi reti quando si tratta di pre-confezionati tour fornite da guide private. Offrono più di 5600 visite in 81 contee. Lo stesso è offerto dal sito Viator.

Le app che ti permettono di diventare guida turistica:

Geotourist

Geotourist  è la vostra guida personale proprio per le attrazioni più interessanti, punti di riferimento di tutto il mondo e oltre.

Crea i tuoi tour, pubblicare foto e condividere le tue esperienze attraverso i social media.
Ora è possibile costruire il proprio viaggi con la creazione di una traccia audio utilizzando la nostra interfaccia semplice e ispirare gli altri a camminare le tue orme.
Mentre camminano, intorno posizioni contrassegnati da voi nel vostro viaggio, i vostri audio lanciano dare automaticamente la gente un’esperienza coinvolgente come mai prima.

Screen-Shot-2015-11-20-at-6.29.14-pm-e1448015438680.png

Ecco altri siti di riferimento per diventare guide

Goahead

www.goaheadtours.com

Vi segnaliamo anche joinjustroam.co una semplice app per promuoversi come guida locale in fase di lancio.


Triip

The happiest way to enjoy truly local experiences in 98 countries

Dopo l’iscrizione al sito riceverete una mail nella quale vi verrà chiesto di creare un tour unico e personalizzato per ottenerne l’approvazione sul sito.

Risultati immagini per triip

altri siti simili a Triip sono Vayable e Withlocals


 

Red Car on Brown Filed during Day Time

Provare a vincere un viaggio

Per avere più possibilità di vincita il mio suggerimento è quello di evitare i concorsi più famosi e cercare in quelli proposti dal proprio paese o da siti minori. Come scovarli?

Non è facile, ma generalmente potete spulciare i siti che offrono servizi turistici. Il sito degli impianti di risalita, quello di promozione della Valle Tal dei tali, il sito del Comune di Tal paese, la pagina Instagram di Tizio.

O provando a vincere un’asta di viaggio invitando gli amici sul sito (ottenendo quindi più possibilità di vincita) al seguente link:

Hotel di lusso (quasi) gratis


beach, child, family

Au Pair – Famiglia alla pari

Vai a vivere nel paese dei tuoi sogni e prenditi cura dei bambini della tua famiglia ospitante. Impara una lingua, scopri una nuova cultura e concediti una vera e propria esperienza di vita. Per maggiori informazioni basta riportare la scritta Au Pair nel motore di ricerca e scegliere il sito che fa per te.


e per il viaggio?

Se possiedi una macchina puoi smorzare i costi del viaggio offrendo un passaggio ad altri passeggeri con BlaBlaCar, se invece non la possiedi puoi al contrario scaricare l’app per ottenere un passaggio low cost.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *