Molto spesso la necessità è quello di avere a portata di mano non solo le foto ed i ricordi, ma anche di sapere come era stato organizzato un determinato viaggio, le tappe e tutto il resto. Un blog di viaggi è spesso complesso da organizzare e non sempre è ciò che serve. Ecco di seguito qualche tool online o a portata di mano -app- per creare i tuoi itinerari di viaggio, salvarli e rivederli nel corso del tempo!

Google My Maps

Credo che non smetterò mai di citarlo in quanto l’idea di questo blog nasce proprio da questo. Google non è solo mappe ma anche “My maps” l’applicazione online sia desktop che mobile che permette di creare tutti i viaggi che volete distinti in mappe diverse per poi segnare luoghi, ristoranti, attrazioni e tutto quel che potete segnare sulla mappa. Potete inoltre inserire i vostri commenti all’interno di ogni punto che andrete ad inserire. Scoprire di più con le tante guide che offre questo blog! Basta digitare “Google My Maps” nel tasto cerca del blog o seguire gli articoli di seguito citati:

Come salvare i posti del mondo visitati su di una mappa google

g-trip.jpg

Volo travel App

Registra i tuoi viaggi con VOLO!
A partire dai preparativi per quando sei sull’aereo, quando vedi le viste più incredibili e anche dopo il tuo ritorno a casa. Mantieni vive le tue esperienze e i tuoi momenti con parole e foto, contrassegna le destinazioni che desideri ricordare, tutte offline.

L’App per tracciare il vostro percorso di viaggio

Evernote

Lascia che Evernote cambi il modo di organizzare i tuoi progetti personali e professionali. Buttati: prendi note, crea to-do list e salva ciò trovi online in Evernote. Noi sincronizziamo tutto automaticamente tra il tuo cellulare, tablet e computer.

  1. Pianifica quando puoi. Assicurati di scaricare Evernote su tutti i tuoi dispositivi e computer in modo da poter acquisire informazioni e ispirazione ogni volta che ne hai il tempo.
  2. Usa il tuo indirizzo email Evernote. La tua casella di posta è difficile da cercare. Trova le cose più velocemente nel tuo account Evernote; inoltrare raccomandazioni di viaggio, conferme e altro dalla tua email a Evernote . Una volta in Evernote, puoi organizzare il viaggio utilizzando tag, taccuini e blocchi di appunti .
  3. Condividi il tuo quaderno. Se stai pianificando una vacanza con un partner, amici o familiari, facilita la pianificazione e la condivisione delle informazioni invitando le persone a visualizzare il tuo notebook . Gli utenti dei premi possono anche consentire ad altri di modificare note e taccuini.
  4. Ritaglia. Installa Evernote Web Clipper sul tuo browser in modo da poter ritagliare articoli, informazioni sull’hotel, menu di ristoranti, mappe, costumi da bagno e altro, sul tuo account Evernote. Sfoglia le tue scoperte quando ne hai il tempo, restringi le selezioni o agisci su di esse.
  5. Crea la tua lista di imballaggio. Iniziare a preparare la lista di imballaggio con largo anticipo. Usa i Promemoria per assicurarti di essere in grado di raccogliere la protezione solare, l’attrezzatura subacquea e il passaporto aggiornato prima del viaggio.

Risultati immagini per evernote travel

Routes.tips

Accedi ai percorsi e agli itinerari a piedi più eleganti dal tuo telefono, anche se sei lontano dai sentieri battuti e dal segnale wifi.

https://routes.tips/

Scopri i migliori percorsi per trekking, corsa o ciclismo sulla terra. Dal momento che sono stati caricati da escursionisti, corridori e ciclisti, non ti condurranno su autostrade o vicoli ciechi. Goditi la natura e l’aria fresca con questa fantastica app. Routes.Tips includono le rotte preferite delle persone, spesso vicino alle loro case in genere fuori dai sentieri battuti. Ciò dà a te, il turista, l’opportunità di esplorare aree spettacolari che la maggior parte dei turisti non troverà mai.

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *